Lunedi 8.30/12.30 - 14.30/18.30

Sabato 9.00/12.00

0776 868553

info@gliottonemarmi.it

Via Colle d'Arte

Sora, 03039 FR

Gliottone Marmi e Graniti  >  News   >  L’eleganza della piscina in marmo

L’eleganza della piscina in marmo

La scelta del rivestimento interno della piscina è determinante per l’aspetto e il risultato finale, in quanto conferisce all’acqua un naturale gioco di riflessi e valorizza l’ambiente circostante.

La scelta del rivestimento interno della piscina è determinante per l’aspetto e il risultato finale, in quanto conferisce all’acqua un naturale gioco di riflessi e valorizza l’ambiente circostante.

Nel caso di piscine in cemento armato il rivestimento può variare dalle piastrelle in clinker alle tesserine in mosaico vetroso, fino al prezioso marmo.

La classe e l’eleganza del marmo sono impagabili, motivo per cui resta tutt’oggi un materiale in uso, nonostante ci siano nuove tecnologie costruttive.

I limiti del marmo sono di natura economica, in quanto prevede alti costi di estrazione e trasporto, ma anche di lavorazione e posa, operazioni che richiedono manodopera altamente specializzata.

Il marmo è un materiale da costruzione estratto da rocce che hanno subito una modifica della struttura cristallina tali da essere trasformate in rocce completamente differenti.Alcuni tipi di marmo come l’Arabescato, il Bardiglio o il Carrara, hanno costi molto variabili da poche decine di euro al mq fino a qualche centinaio di euro il mq.

Esiste una grande varietà di tipi di marmo con differenti caratteristiche strutturali e cromatiche specifiche per ogni area della piscina.

Griglia in marmo

La griglia in marmo garantisce durevolezza e inalterabilità nel tempo e con la sua tessitura granulare variegata, offre un risultato esclusivo in ogni realizzazione. L’ottima resistenza del marmo agli agenti atmosferici rende questo materiale di gran lunga superiore alle classiche griglie in PVC.

È disponibile in moduli componibili, di differenti colori, accompagnati anche da finiture antiscivolo.

bordo_piscina_a_sfioro_con_griglia.jpg