dal 1984 GLIOTTONE MARMI
La Gliottone Marmi e Graniti Srl nasce a Sora nel 1984 dopo aver ereditato, nel piccolo laboratorio artigianale creato da Raffaele Gliottone, l’arte della lavorazione della pietra.
L’azienda opera in un capannone di 1.600 mq con un piazzale di 5.000 mq. Questa ampia area permette l’esposizione dei diversi materiali di lavorazione, garantendo al clientela un ampia gamma di scelta traducendosi in velocità e puntualità delle consegne.
La piena consapevolezza del valore dell’investimento in nuove tecnologie permette alla Gliottone Marmi di essere presente in maniera concorrenziale sia sul mercato locale che su tutto il territorio nazionale, con episodi di forniture nel mercato comune Europeo e negli USA.
I materiali lavorati con professionalità e serietà da tutto lo staff sono presenti in molti luoghi simbolo del nostro Paese, tra i quali ricordiamo il lungomare e piazza Salotto di Pescara, la sede municipale del Comune di Casalecchio di Reno, alcune stazioni della metropolitana “C” di Roma nonché le due maggiori piazze di Sora: piazza Santa Restituta e piazza Capitolo.
Quali sono i servizi che Gliottone Marmi Offre?
Un servizio completo, a partire dalla scelta dei materiali fino alle fasi di produzione e di posa in opera.
Personalizzazione
E’ possibile, su richiesta, produrre anche lavorazioni su misura in marmo, travertino e granito per ambienti classici e moderni, come piani per cucine, mosaici, piatti doccia, camini, portali e tutto quello che riguarda edilizia interna ed esterna.
Lavorazioni
La Gliottone Marmi è in grado di fornire lastre in marmo e granito levigate, lucidate e spazzolate in vari settori. I processi di levigatura e lucidatura si svolgono all’interno dell’azienda secondo criteri di lavorazione controllati e certificati nel laboratorio aziendale che si sviluppa su una superficie di oltre 1.500 mq.
Materiale
L’esperienza nel settore e la profonda conoscenza della materia prima fa sì che il prodotto finale sia altamente qualitativo sia sotto il profilo dell’estetica che da un punto di vista strutturale.
Marmi pregiati si trasformano diventando non semplici lavorazioni ma vere e proprie creazioni artistiche curate nei minimi particolari, come risultato di complesse ed articolate realizzazioni che vanno dai disegni geometrici alle rappresentazioni floreali.